Benvenuti su Reiki R.A.U. – Reiki Amore Universale!

Termini e Condizioni

Modalità di iscrizione e rinnovo

L’iscrizione all’Associazione potrà essere effettuata compilando apposita domanda di ammissione scaricandola dal sito e inviando il modulo tramite posta ordinaria o posta elettronica/fax, presso la sede dell’Associazione o presso referenti incaricati. Non sono accettate altre modalità di iscrizione diverse da quelle elencate.

Presentando domanda di ammissione come aspirante Socio dell’Associazione 

accetti la nostra Privacy Policy e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo REGOLAMENTO UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, (regolamento generale sulla protezione dei dati, per brevità “GDPR”) e secondo i Termini e Condizioni dell’invio dei dati personali di questa Associazione (paragrafo successivo).

Trattamento dei dati personali

I tuoi dati personali NON VERRANNO CEDUTI A TERZI, e non verranno utilizzati a scopo commerciale e/o pubblicitario e di marketing, ma verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di iscriverti come SOCIO dell’Associazione e per inviarti tutte le comunicazioni riguardanti essa, sia per via cartacea che telematica.

Per tutti gli altri riferimenti al trattamento dei dati personali visualizza la Privacy Policy del sito web. (in fondo alla pagina).

Validità del tesseramento

L’iscrizione all’associazione (tesseramento) ha validità ANNUALE e dovrà essere rinnovata ogni anno, pagando la relativa quota associativa. Il mancato rinnovo della quota associativa entro il 31 marzo comporta la decadenza dalla qualità di socio e il depennamento dal libro soci, come previsto da statuto ( e regolamento interno) dell’Associazione R.A.U.

La domanda di ammissione può essere presentata in qualunque momento dell’anno: verrà esaminata nella prima seduta utile del Consiglio Direttivo R.A.U.. L’aspirante socio è tenuto al versamento della quota associativa annuale prevista dall’Associazione.

Solo dal momento dell’ammissione formale da parte del Direttivo R.A.U. e il regolare versamento della quota annuale, l’associato potrà considerarsi tale e verrà iscritto automaticamente nel libro soci. L’iscrizione ed è valida fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

Iscrizione online

L’utente dovrà compilare il form disponibile su questo sito web in tutte le sue parti obbligatorie per poter procedere alla registrazione dei suoi dati. Verrà poi inviata una mail di conferma con tutte le informazioni per  procedere al perfezionamento dell’iscrizione.

Iscrizione tramite modulo cartaceo

L’utente dovrà compilare il modulo cartaceo in tutte le sue parti obbligatorie, per poter procedere alla registrazione dei suoi dati.

Si diventa soci in via effettiva solo dopo il pagamento della quota associativa.

Modalità e termini di pagamento della quota associativa

Si potrà pagare la quota associativa scegliendo una di queste modalità:

  • Bollettino o bonifico postale
  • Bonifico Bancario
  • Pagamento presso la sede dell’Associazione (contanti, pos o assegno).

Tutti i dati per poter effettuare il pagamento sono disponibili una volta completata l’iscrizione ONLINE via email.

I pagamenti dovranno essere effettuati in EURO €.

Modalità di invio della tessera associativa

La tessera potrà essere consegnata all’interessato secondo le seguenti modalità:

  • Invio tramite  email o posta
  • Ritiro presso la sede dell’Associazione

La tessera associativa verrà inviata tramite il servizio di invio email o posta all’utente interessato soltanto dopo che il pagamento della quota associativa risulterà pervenuto.

Diritto di recesso e cancellazione dei dati personali

In caso l’associato voglia recedere dal rinnovo dell’iscrizione per l’anno successivo, basterà non effettuare il rinnovo della quota associativa. La decadenza dalla qualità di socio sarà automatica qualora non pervenga il rinnovo della quota entro il 31 marzo di ogni anno (decadenza per morosità).

I dati personali dell’utente associato precedentemente vengono conservati nei nostri archivi e nei nostri database informatici per la durata di 10 anni solari dalla data dell’ultimo rinnovo. Al termine di tale scadenza,TUTTI I DATI PERSONALI DELL’UTENTE VERRANNO CANCELLATI DEFINITIVAMENTE dai nostri archivi e dai nostri database informatici. Non sarà quindi necessario richiedere la cancellazione dei propri dati.

Chi desiderasse la cancellazione dei propri dati personali anzitempo rispetto alle scadenze previste, dovrà farne espressa richiesta via mail scrivendo a info@reikirau.it ai sensi del regolamento UE 2016/679.

Per poter essere di nuovo socio dopo aver richiesto la cancellazione dei dati personali o dopo la decadenza per morosità, si dovrà rieffettuare la domanda di ammissione a socio con le modalità convenzionali.

Altre informazioni e condizioni

Per tutte le altre disposizioni riguardo l’iscrizione ed il rinnovo non citate in questo documento si fa riferimento allo statuto e al regolamento interno dell’Associazione.

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