Benvenuti su Reiki R.A.U. – Reiki Amore Universale!

Specializzazione

Indirizzi

  • Discipline energetiche Reiki R.A.U.
  • Reikiflu e Flucream
  • Cristalloterapia
  • Massaggio olistico

Alla conclusione del percorso formativo di Operatore Bio-Naturale Reiki R.A.U. è facoltà dell’operatore scegliere una ulteriore specializzazione in una o più tematiche bio-naturali Reiki R.A.U.

I moduli di specializzazione, della durata di un anno e pari 200 ore di cui l’80% frontali, comprendono i seguenti indirizzi:

  • Discipline Energetiche Reiki R.A.U., ReikiFlu e FluCream,
  • Riequilibrio Energetico con i Cristalli e
  • Tecniche di Riequilibrio Corporeo Olistico (Massaggio Olistico)
  • Riflessologia Plantare.

Ogni specializzazione permette all’operatore di approfondire ulteriormente le conoscenze della tematica di cui nutre più interesse e indirizzare la propria attività in quella direzione.
La qualifica di O.B.N.R.R. che comprende una delle suddette specializzazioni e quello di Insegnante Reiki R.A.U. della stessa tematica possono considerarsi equipollenti ai fini dell’insegnamento.
Ogni modulo specializzante prevede una formazione di base comune a tutti gli indirizzi e una specifica relativa a ogni tematica.
La formazione di base comprende i seguenti argomenti: studio comparato tra anatomia e fisiologia convenzionale e anatomia e fisiologia energetica; yin e yang e dottrina dei cinque elementi; comunicazione nei rapporti interpersonali e uso professionale della camera Kirlian.
La formazione specifica di ogni indirizzo è conseguente allo studio approfondito relativo ad ogni singola specializzazione prevista.

ITER FORMATIVO

Le specializzazioni hanno l’obiettivo principale di fornire all’O.B.N.R.R. una conoscenza a livello specialistico di una o più discipline Reiki R.A.U. di cui al paragrafo precedente.
L’iter formativo prevede un monte ore pari a 200 ore da svolgersi in un anno.
Il corso comprende un modulo specializzante di 150 ore di studio approfondito delle tematiche specifiche delle discipline Reiki R.A.U. del programma professionalizzante del 3° anno di O.B.N.R.R. e 50 ore di tirocinio.
Il periodo di tirocinio sarà svolto presso le sedi o centri R.A.U. o altre strutture pubbliche o private.
Il suo esito è determinante per l’ abilitazione all’insegnamento.

Struttura dei corsi di specializzazione per O.B.N.R.R.

Ogni corso di specializzazione avrà la durata di 1 anno e sarà articolato in weekend di teoria, pratica, esercitazioni teorico-pratiche e tirocinio.
Il monte ore di ogni modulo specializzante è di 200 ore comprendente:150 ore di teoria e pratica e 50 ore di tirocinio.
Ogni modulo specializzante prevede una formazione di base comune a tutti gli indirizzi e una specifica relativa a ogni tematica.
La formazione di base comprende i seguenti argomenti: Anatomia e fisiologia umana – studio comparato, Yin e yang e dottrina dei cinque elementi, Comunicazione nei rapporti interpersonali
Uso professionale della camera Kirlian.
La formazione specifica di ogni indirizzo è conseguente allo studio approfondito relativo ad ogni singola specializzazione.

Requisiti di ammissione

Attestato di Operatore Bio-Naturale Reiki R.A.U.
Gli O.B.N.R.R. possono accedere alle specializzazioni anche negli anni successivi, non consecutivi alla conclusione del corso.

Frequenza

Al fine di sostenere gli esami di profitto è necessaria la frequenza di almeno l’80% delle ore di lezione previste per ogni tematica in programma.

Esame di specializzazione

Il superamento dell’esame finale teorico-pratico sulle tematichetrattate durante l’anno consente il rilascio dell’Attestato di Specializzazione di O.B.N.R.R. con la specifica della tematica acquisita.
Tutti gli operatori bio-naturali formati secondo le linee guida della R.A.U. possono accedere ai corsi di specializzazione di O.B.N.R.R.

X