Benvenuti su Reiki R.A.U. – Reiki Amore Universale!

Operatore Bio-Naturale in Tecniche Manuali Olistiche

Corso di Operatore Bio-Naturale in T.M.O (tecniche manuali olistiche-massaggio olistico) R.A.U.

L’Operatore Bionaturale in Tecniche Manuali Olistiche R.A.U. è una figura professionale che si rivolge a chiunque desideri migliorare il proprio benessere e la propria vitalità in ogni sua manifestazione: fisica, mentale, emotiva ed energetica.

Basato su conoscenze e modelli culturali occidentali e orientali perfettamente integrate, il corso di Operatore T.M.O. R.A.U. garantisce solide basi teoriche e pratiche del Massaggio Olistico (T.M.O.) abbinato a Discipline BioNaturali di dimostrata efficacia, quali il metodo Reiki R.A.U., l’uso dei Cristalli, del Colore e degli Oli Essenziali, l’alimentazione corretta e i rimedi naturali.

 

 “Le Tecniche Manuali Olistiche sono, come descritto dalla Legge Regionale Lombardia n. 2/2005 ‘…finalizzate al recupero e al mantenimento dello stato di benessere della persona e a favorire la piena espressione della vitalità’, e possono essere utilizzate in modo sinergico in base ai diversi approcci formativi sulla base del percorso formativo ed evolutivo proposto da ciascuna scuola operativa nel settore. (…)
L’obiettivo delle TMO, a differenza di quanto avviene nelle tecniche manuali utilizzate in altri settori – estetico, terapeutico, sportivo ecc., – è espressamente mirato a stimolare la miglior espressione delle risorse vitali della persona presa nella sua globalità. La formazione nelle TMO è centrata sullo sviluppo nel praticante di una capacità di autogestione del proprio equilibrio psicofisico e di una elevata capacità di percezione e ascolto che consentano una interazione ‘vitale’ con la persona trattata.” (fonte: comitato tecnico scientifico DBN Lombardia)
 FORMAZIONE ACCREDITATA DALLA REGIONE LOMBARDIA

 

Il percorso formativo, con un monte ore di 425 h tra lezioni frontali, stage e tirocinio pratico, è articolato in 26 week-end più esame finale con verifica delle competenze. Prevede l’acquisizione di conoscenze e abilità teorico/pratiche nelle seguenti aree:

• ANATOMIA E FISIOLOGIA
MASSAGGIO CLASSICO BASE
MASSAGGIO OLISTICO
TECNICHE DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
IL METODO REIKI R.A.U.
• ELEMENTI DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
• ANATOMIA ENERGETICA (CHAKRA, MERIDIANI, PUNTI RIFLESSI)
TECNICHE DI RILEVAZIONE ENERGETICA
PROPRIETÀ E UTILIZZO DEGLI OLI ESSENZIALI COMPOSTI (FLUOIL)
PROPRIETÀ E UTILIZZO DI PIETRE E CRISTALLI
ALIMENTAZIONE NATURALE
RIFLESSOLOGIA FISIOGNOMICA DEL PIEDE
ELEMENTI DI FITOTERAPIA E RIMEDI NATURALI
PRINCIPI DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE PERSONALE
ELEMENTI DI CROMOPRATICA (CONOSCENZA E UTILIZZO DELLE FREQUENZE DEL COLORE)
• ELEMENTI DI GEOBIOLOGIA, SALUTE AMBIENTALE E IGIENE ELETTROMAGNETICA
• DEONTOLOGIA, NORMATIVA DEL SETTORE ED ETICA PROFESSIONALE

 

Inizio lezioni:

Sede centrale di Rho: 27 gennaio 2018

scarica la brochure TMO

N.B. il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti richiesto, pertanto la data di inizio corso potrà variare

 

 

IL CORSO È PROFESSIONALIZZANTE E PERMETTE DI ACCEDERE AD ATTIVITÀ LAVORATIVA AI SENSI DELLA LEGGE N. 4/2013 “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PROFESSIONI NON ORGANIZZATE”.
CONSENTE INOLTRE L’ ACCESSO AL CORSO PER IL RILASCIO DI ATTESTATO DI COMPETENZA REGIONE LOMBARDIA E L’ISCRIZIONE GRATUITA AL REGISTRO REGIONALE DEGLI OPERATORI BIONATURALI sez. T.M.O.

 

Informazioni e iscrizioni: corsi@reikirau.it

Nuovissima edizione lancio del corso di operatore bionaturale in tecniche manuali olistiche R.A.U.

X