Benvenuti su Reiki R.A.U. – Reiki Amore Universale!

Operatore Bio-Naturale in Tecniche Manuali Olistiche

Corso di Operatore Bio-Naturale in T.M.O (tecniche manuali olistiche-massaggio olistico) R.A.U.

 

L’Operatore Bionaturale nasce da un universo di conoscenze e di pratiche di benessere e riequilibrio naturale che hanno le proprie fondamenta nella visione olistica della persona, considerata in tutte le sue manifestazioni fisiche, mentali, emotive ed energetiche.

La figura professionale dell’Operatore Bionaturale in Tecniche Manuali Olistiche R.A.U. è basata su conoscenze e modelli culturali occidentali e orientali perfettamente integrati.

Il corso  garantisce solide basi teoriche e pratiche del Massaggio Olistico (T.M.O.) abbinato a Discipline BioNaturali di dimostrata efficacia, quali il metodo Reiki R.A.U., l’uso dei Cristalli, del Colore e degli Oli Essenziali, l’alimentazione corretta e rimedi naturali.

 “Le Tecniche Manuali Olistiche sono, come descritto dalla Legge Regionale Lombardia n. 2/2005 ‘…finalizzate al recupero e al mantenimento dello stato di benessere della persona e a favorire la piena espressione della vitalità’, e possono essere utilizzate in modo sinergico in base ai diversi approcci formativi sulla base del percorso formativo ed evolutivo proposto da ciascuna scuola operativa nel settore. (…)
L’obiettivo delle TMO, a differenza di quanto avviene nelle tecniche manuali utilizzate in altri settori – estetico, terapeutico, sportivo ecc., – è espressamente mirato a stimolare la miglior espressione delle risorse vitali della persona presa nella sua globalità. La formazione nelle TMO è centrata sullo sviluppo nel praticante di una capacità di autogestione del proprio equilibrio psicofisico e di una elevata capacità di percezione e ascolto che consentano una interazione ‘vitale’ con la persona trattata.” (fonte: comitato tecnico scientifico DBN Lombardia)

 

Il percorso formativo, con un monte ore di 425 h tra lezioni frontali, stage e tirocinio pratico, è articolato in 26 week-end e si svolge in 16 mesi (fine lezioni ed esame: giugno 2019). Prevede l’acquisione di conoscenze e abilità teorico/pratiche nelle seguenti aree:

• ANATOMIA E FISIOLOGIA
MASSAGGIO CLASSICO BASE
MASSAGGIO OLISTICO
TECNICHE DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
IL METODO REIKI R.A.U.
• ELEMENTI DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
• ANATOMIA ENERGETICA (CHAKRA, MERIDIANI, PUNTI RIFLESSI)
TECNICHE DI RILEVAZIONE ENERGETICA
PROPRIETÀ E UTILIZZO DEGLI OLI ESSENZIALI COMPOSTI (FLUOIL)
PROPRIETÀ E UTILIZZO DI PIETRE E CRISTALLI
ALIMENTAZIONE NATURALE
RIFLESSOLOGIA FISIOGNOMICA DEL PIEDE
ELEMENTI DI FITOTERAPIA E RIMEDI NATURALI
PRINCIPI DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE PERSONALE
ELEMENTI DI CROMOPRATICA (CONOSCENZA E UTILIZZO DELLE FREQUENZE DEL COLORE)
• ELEMENTI DI GEOBIOLOGIA, SALUTE AMBIENTALE E IGIENE ELETTROMAGNETICA
• DEONTOLOGIA, NORMATIVA DEL SETTORE ED ETICA PROFESSIONALE

 

Inizio lezioni:

Sede centrale di Rho: 27 gennaio 2018

Sede di Perugia: 17 marzo 2018

 

Il percorso formativo, con un monte ore di 425 h tra lezioni frontali, stage e tirocinio pratico, è articolato in 26 week-end e si svolge in 16 mesi (fine lezioni ed esame: giugno 2019).

 

IL CORSO È PROFESSIONALIZZANTE E PERMETTE DI ACCEDERE AD ATTIVITÀ LAVORATIVA AI SENSI DELLA LEGGE N. 4/2013 “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PROFESSIONI NON ORGANIZZATE”.
CONSENTE INOLTRE L’ ACCESSO AL CORSO PER IL RILASCIO DI ATTESTATO DI COMPETENZA REGIONE LOMBARDIA E L’ISCRIZIONE GRATUITA AL REGISTRO REGIONALE DEGLI OPERATORI BIONATURALI sez. T.M.O.

 

Informazioni e iscrizioni: corsi@reikirau.it

X