Benvenuti su Reiki R.A.U. – Reiki Amore Universale!

Rimedi naturali

Rimedi naturali dal mondo vegetale

Il mondo vegetale ci mette a disposizione rimedi efficacissimi nel riequilibrare i più comuni disturbi di salute e a rinforzare le nostre difese verso le aggressioni esterne.

La tradizione erboristica, floriterapica e gemmoterapica annovera molti rimedi naturali di impiego facile e sicuro. Il  rimedio vegetale è un universo ordinato, un fitocomplesso inscindibile, in cui centinaia di sostanza naturali, tra cui molte sconosciute, lavorano in sinergia per il nostro benessere.

I gemmoderivati sono particolari preparazioni a base di germogli, gemme e altri tessuti embrionali vegetali. Si è provato che questi rimedi permettono di “raccogliere” le tossine e le scorie metaboliche dell’organismo e di favorire la loro espulsione all’esterno, agendo sugli organi emuntori (fegato, reni, intestino, polmoni, pelle, linfa e sangue). Il drenaggio gemmoterapico è profondo ma dolce, di semplice utilizzo e privo di effetti collaterali (nessuna tossicità), adatto persino a bambini molto piccoli e donne in gravidanza. Il vantaggio è che il soggetto “drenato” è più reattivo ad ogni ulteriore trattamento e migliora la sua salute psico-fisica generale. Teniamo presente che al giorno d’oggi, purtroppo, siamo sempre più o meno intossicati (farmaci, vaccini, inquinamento dell’aria e del suolo, alimentazione scorretta, additivi e conservanti, autointossicazione da stress, ecc.) e fatichiamo sempre più a riequilibrarci efficacemente.

Il corso è completato da nozioni di fitoterapia (tisane, impacchi, cataplasmi, ecc.) e conoscenza di rimedi floreali (Fiori di Bach).

rimedi naturalirimedi naturali

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Gemmoderivati e piante officinali utili per:

  • problemi di stomaco e intestino
  • disturbi delle vie respiratorie
  • apparato genito-urinario
  • disturbi nervosi e del sonno, riequilibrio emotivo
  • circolazione venosa, arteriosa e linfatica
  • sistema immunitario
  • apparato endocrino e riequilibrio ormonale
  • disturbi stagionali e allergici
  • come dosare i rimedi a seconda delle necessità e del soggetto (età, peso, salute, ecc.)

Ad ogni corsista viene regolarmente rilasciato un attestato di frequenza dall’Associazione Reiki R.A.U.

X