Benvenuti su Reiki R.A.U. – Reiki Amore Universale!

Reiki applicato agli animali

Reiki applicato agli animali: trattamenti e attivazioni del primo livello Reiki R.A.U.

Qualsiasi animale può ricevere il trattamento Reiki e goderne appieno tutti i vantaggi. Non bisogna credere che il Reiki possa essere usato solo per il trattamento degli esseri umani. L’Energia Cosmica è componente di tutti gli esseri che popolano la Terra e l’Universo.
Possiamo trattare gli animali domestici e non solo quando sono malati o stanchi o per giocare con loro in modo diverso, ma per essere noi a trasmettere loro qualcosa di vivo e ricambiarli per la loro cordialità.

Il Metodo Reiki R.A.U. è di grande beneficio anche per i nostri amici animali. Sarà fonte di benessere e vero piacere per noi aiutare il nostro animale con un trattamento riequilibrante. Possiamo trattarli a contatto, con il 1° Livello Reiki, appoggiando le nostre mani dove la situazione lo richieda; oppure mentalmente, abbinando le simbologie acquisite con il  2° Livello Reiki. Il secondo livello ci permette di operare nelle situazioni più difficili, per esempio quando il soggetto non possa o non accetti di essere trattato manualmente.

Trattamento

Il trattamento rinforzerà il nostro legame affettivo ed empatico con l’animale, favorendo un rapporto equilibrato e di scambio reciproco. Come a noi fa piacere ricevere un trattamento ogni tanto, così anche loro ne hanno bisogno. Se, per esempio, l’animale è appena entrato in casa nostra e non ci riconosce ancora come suoi padroni, il Reiki lo aiuta a farci considerare suoi amici, a sentirci come qualcuno di cui si può fidare e con cui può entrare in relazione.

Con gli animali che non è possibile prendere tra le mani senza arrecare loro un dolore maggiore dei vantaggi che possono ricevere (ad es. i pesci che non vivono fuori dall’acqua o i canarini che si spaventerebbero a morte), è consigliabile appoggiare le mani sul recipiente o sulla gabbia che li contiene: l’energia passa ugualmente.

Utilizzeremo opportunamente, a seconda delle dimensioni del soggetto da trattare, le posizioni acquisite con il corso di 1° e/o 2° livello Reiki. Non è necessario tenere le nostre mani ferme, possiamo accarezzarlo facendole scorrere sul pelo dal capo alla coda, o coccolargli la gola e il ventre, o ancora la zona della fronte. Se l’animale è molto piccolo sarà sufficiente appoggiare una sola mano e rimanere a contatto pochissimi minuti; in soggetti di grandi dimensioni (cani di grossa taglia, cavalli, ecc.) potremo effettuare diverse posizioni, anche sui chakra (ebbene sì, gli animali hanno i chakra esattamente come noi…).

L’energia Equilibrata sarà di aiuto per ogni disturbo sia emotivo che fisico, aiutandoci inoltre a rinsaldare il nostro legame con i nostri piccoli-grandi compagni di viaggio.

Attivazioni del primo Livello Reiki R.A.U.

L’Associazione R.A.U. è l’unica Scuola Reiki che grazie alla professionalità  dei propri Maestri offre le attivazioni di primo livello Reiki R.A.U. anche ai nostri amici animali… con tanto di attestato!

Gli animali domestici possono ricevere questo grande regalo, per prenderci cura di loro e ricambiarli di tutto l’amore incondizionato che ci donano: sarà per loro fonte continua di benessere e di equilibrio. Particolarmente importante sarebbe attivare gli animali che dedicano se stessi all’aiuto e al sostegno altrui, quali cani da pet-therapy o da soccorso , guide per non vedenti o semplicemente compagni di persone in difficoltà di salute: anche loro potranno così tutelare la propria energia personale ed aiutare ancor di più a portare equilibrio e armonia intorno a sè.

Intervista al Maestro fondatore Zanella per Telecolor sul tema Reiki agli animali

Corso Info
Reiki R.A.U.

ottobre

28ott(ott 28)9:00(ott 28)9:00CORSO SECONDO LIVELLO REIKI R.A.U.9:00 - 13:00 Campo di Santa Giustina (BL) Organizzatore: Mariagrazia Valle ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)9:00(ott 28)9:00CORSO SECONDO LIVELLO REIKI R.A.U.9:00 - 13:00 Rovereto (TN) Organizzatore: Barbara Nalin ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)14:00(ott 28)14:00CORSO PRIMO LIVELLO REIKI R.A.U.14:00 - 19:00 Campo di Santa Giustina (BL) Organizzatore: Mariagrazia Valle ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)14:30(ott 28)14:30CORSO PRIMO LIVELLO REIKI R.A.U.14:30 - 18:30 Pergine (TN) Organizzatore: Adriana Bertoldi ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)15:00(ott 28)15:00CORSO PRIMO LIVELLO REIKI R.A.U.15:00 - 19:00 Rovereto (TN) Organizzatore: Barbara Nalin ContattaciIscriviti

X