Benvenuti su Reiki R.A.U. – Reiki Amore Universale!

Corso base Tecniche Manuali Olistiche (Massaggio Olistico)

Tecniche Manuali Olistiche (Massaggio Olistico)

Il T.M.O. (Tecniche Manuali Olistiche)  o Massaggio Olistico è una tecnica composita di trattamento naturale che si esprime attraverso azioni dirette sul corpo, la cui finalità è portare benessere e sollievo ai più svariati disturbi stimolando unmassaggio olistico processo di riequilibrio psico-fisico globale.
La persona viene considerata nella sua complessità fisico-energetica, e il trattamento viene eseguito combinando metodiche e manualità fisiche con tecniche e conoscenze di tipo bio-energetico naturale.

È un massaggio “totale” e totalizzante, che coinvolge tutti i piani dell’individuo, il fisico, il mentale, l’emotivo e l’energetico: infatti, il termine “olistico” deriva dal greco “olos” che significa “tutto quanto”,” tutto intero”.

È un vero trattamento “per ogni esigenza”, in quanto non ha controindicazioni, non avendo effetto “provocatorio” come la maggior parte delle terapie fisiche di tipo tradizionale. Il massaggio olistico infatti si costruisce di volta in volta sulla persona, adattando il trattamento a qualsiasi situazione, combinando tra loro metodiche differenti e con diversa intensità.

L’operatore esperto dispone di tecniche di analisi bio-energetica per comprendere a fondo i singoli casi da trattare.

massaggio olistico

Benefici e indicazioni

Poiché il massaggio opera sui diversi aspetti della persona (fisico, emozionale, mentale), l’operatore può utilizzare, insieme alle tecniche specifiche del massaggio, anche supporti naturali secondo le necessità: oli essenziali specifici singoli o composti, essenze floreali, colori e luci colorate, suoni e musica, cristalli, tecniche riflessologiche ed energetiche.

È indicato per tutti i disturbi da stress e per ogni squilibrio globale, dalla rigidità muscolare e articolare alle difficoltà digestive; dai problemi circolatori agli squilibri neuro-vegetativi e ormonali.

Disturbi nervosi quali insonnia, ansia e depressione possono migliorare notevolmente, così come stanchezza, mancanza di stimolo e di carica vitale…. non vi sono in pratica situazioni che non possano essere alleviate o sostenute con l’ausilio di questa metodica.

massaggio olistico

Programma didattico del corso base

  • Elementi di anatomia
  • Punti energetici principali detti chakra, meridiani, punti riflessi e loro corrispondenza con le parti anatomiche del corpo umano: ghiandole, organi e apparati.
  • Correlazione tra muscoli, organi e meridiani
  • Stati infiammatori e traumi
  • Scelta del massaggio appropriato in base alla necessità
  • Tecniche del massaggio “tradizionale” di base: sfioramento, frizione, impastamento, percussione ecc.
  • Abbinamento tra tecniche di riequilibrio energetico, oli essenziali, colori, minerali e cristalli
  • Massaggio completo e localizzato

Ad ogni corsista viene regolarmente rilasciato un attestato di frequenza dall’Associazione Reiki R.A.U.

Corso Info
Discipline BioNaturali - Formazione di base

ottobre

28ott(ott 28)9:00(ott 28)9:00CORSO SECONDO LIVELLO REIKI R.A.U.9:00 - 13:00 Campo di Santa Giustina (BL) Organizzatore: Mariagrazia Valle ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)9:00(ott 28)9:00CORSO SECONDO LIVELLO REIKI R.A.U.9:00 - 13:00 Rovereto (TN) Organizzatore: Barbara Nalin ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)14:00(ott 28)14:00CORSO PRIMO LIVELLO REIKI R.A.U.14:00 - 19:00 Campo di Santa Giustina (BL) Organizzatore: Mariagrazia Valle ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)14:30(ott 28)14:30CORSO PRIMO LIVELLO REIKI R.A.U.14:30 - 18:30 Pergine (TN) Organizzatore: Adriana Bertoldi ContattaciIscriviti

28ott(ott 28)15:00(ott 28)15:00CORSO PRIMO LIVELLO REIKI R.A.U.15:00 - 19:00 Rovereto (TN) Organizzatore: Barbara Nalin ContattaciIscriviti

X